Volla. Rompi il silenzio 2 presenta il libro di Giandomenico Lepore e Nico Pirozzi

11054513_667820846656323_6385384587471648334_n

Volla – Si terrà domani, 4 Giugno 2015, alle ore 18,00 in via Petrarca nr.64: “Rompi il silenzio 2”, che ospiterà la presentazione del libro di Giandomenico Lepore ex capo della Procura della Repubblica di Napoli e del giornalista Nico Pirozzi dal titolo: Chiamatela pure giustizia. Se vi pare.

L’iniziativa nasce come seguito alla kermesse del 26 Marzo, organizzata da Ernesto Russo dal nome “Rompi il silenzio” dove si discusse di alcuni temi riguardanti la legalità e si ebbe modo di ascoltare storie di vittime della legalità. L’incontro riscontrò numerevoli consensi. Russo è diventato “Ambasciatore della legalità 2014 osservatorio per lo sviluppo e legalità G. La Franca” di Partinico (PA).  “Costruiamo un’alternativa politica fatta di forze sane”, questo fu  l’invito ed il consiglio di Don Luigi Merola durante l’assemblea precedente. Ed a questo proposito un gruppo di persone hanno seguito Ernesto Russo nell’organizzazione di queste manifestazioni al fine di diffondere cultura e legalità sul territorio.

L’incontro di domani, organizzato da associazioni del territorio campano, ha visto l’adesione del Circolo di Napoli de “ I Cittadini Contro le Mafie e la Corruzione”.

A moderare l’evento sarà Giuseppe Crimaldi, giornalista de Il Mattino, ed interverranno: gli autori dei libri, Don Luigi Merola, lo scrittore Vincenzo Russo e lo stesso Ernesto Russo.

I brani dei libri che verranno presentati saranno letti da alcuni studenti del Liceo Calamandrei.

Luana Paparo

I commenti sono disabilitati