Visite specialistiche gratuite in piazza Massimo Troisi. Si parte sabato 14 maggio
San Giorgio, 13 Aprile 2016 – Visite specialistiche gratuite per le donne. E’ l’iniziativa messa in campo dall’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, d’accordo con il Tavolo Cittadino per le Pari Opportunità presieduto dall’assessore Anita Sala. Si parte sabato 14 maggio in piazza Troisi con la campagna di prevenzione contro le aritmie cardiache.
Dalle 9,00 alle 14,00 sarà parcheggiato nella piazza principale della città il camper dotato di attrezzature mediche specialistiche e sarà possibile effettuare visite con il Dr. Giacomo Maiello, coadiuvato dai volontari della Croce Rossa Italiana. “San Giorgio a Cremano dedica sempre molta attenzione alla salute delle donne, con campagne periodiche che hanno l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione come educazione permanente per consentire un’azione di contrasto efficace e a lungo termine rispetto all’insorgere di specifiche e gravi patologie. Per questo motivo abbiamo previsto un calendario che di appuntamenti che proseguirà anche nelle prossime settimane”. Sempre in piazza Troisi infatti, il 4 giugno sarà la volta dell’appuntamento con gli specialisti in nefrologia e in date che verranno definite di volta in volta, si svolgeranno altre visite gratuite per la prevenzione senologica, ginecologica, dentistica, oculistica e delle malattie della tiroide.
Le iniziative sono realizzate grazie alla collaborazione della Croce Rossa italiana e del Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano. “Quello del 14 maggio è il primo di una serie di appuntamenti che abbiamo organizzato d’accordo con l’assessorato alle Pari Opportunità – spiega l’assessore Anita Sala – grazie a medici specialisti e volontari, provenienti da Napoli e da San Giorgio a Cremano che mettono a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza per tutelare la salute delle donne”.
I commenti sono disabilitati