VERSO IL VOTO A MASSA DI SOMMA- Parla Giovanni Russo:”Non vedo il perchè il PD non debba accettare una mia candidatura”.

image

È un fiume in piena Giovanni Russo, giovane attivista politico di Massa di Somma, tra i papabili candidati al consiglio comunale per le prossime amministrative di Maggio 2016, tra le fila del PD, nonostante abbia alle spalle una militanza in Fratelli d’Italia.

Ad un comunicato stampa il giovane Russo, da tempo attivo sul territorio con numerose iniziative per i meno abbienti, ha affidato alcune precisazioni riguardanti una sua possibile candidatura tra le fila dei democratici, smentendo, dunque, categoricamente la possibilità di correre da solo con una lista civica: “In questi mesi, che hanno preceduto la campagna elettorale e le primarie non ho mai accennato alla possibilità di una mia candidatura a sindaco, tale ipotesi non è per nulla plausibile per due semplici ma importanti motivi. In primis ho una profonda stima per l’operato di Antonio Zeno e di Gioacchino Madonna da poche ore uscito vincitore dalla primarie cittadine, in secondo luogo nonostante da tempo sia al servizio dei cittadini di Massa Di Somma con la mia associazione, vista la mia giovane età non ho la presunzione per dirmi pronto a governare un comune. Per quanto riguarda le accoppiate della campagna elettorale, non credo che sia giusto in questo momento attribuirmi nessuna compagna in questa esperienza che a breve spero di affrontare. Apprezzo e stimo la sociologa Teresa Allocca , con sui ho diviso molte esperienze in questi anni , credo che non sia giusto per entrambe fare in questo momento dei nomi, anche perché le liste non sono ancora state sottoscritte, la politica è un impegno non è una scommessa e trova banale fare nomi a caso. Non vedo motivi ostativi alla mia candidatura nelle schiere del partito democratico in quanto in questi anni ho solo agito per il bene della comunità di Massa di Somma, anteponendo i miei concittadini e ho sempre agito senza secondi fini.”

I commenti sono disabilitati