Verso gli 800 anni della Federico II con UniNa Corse Days
È partito dal lungomare di Napoli con il racing team e le auto di Unina Corse il countdown in attesa dell’inaugurazione dell’anno accademico 2023-2024 che segnerà l’inizio delle celebrazioni per gli 8 secoli dell’istituzione dell’Università laica più antica al mondo.
UniNa Corse Days è il primo evento degli studenti della Federico II tra i tanti in programma fino alla fine del 2024. Stamattina, in prossimità della Rotonda Diaz, ha preso vita il Villaggio UninaCorse con tanto di pista per le esibizioni della monoposto della scuderia e non solo. Numeroso il pubblico attratto dal rombo dei motori.
All’apertura della manifestazione, che propone molteplici attività e chiuderà i battenti nel tardo pomeriggio di domani, domenica 29 ottobre, con l’estrazione di una speciale Lotteria, accolti dal numeroso team di studenti con il team leader uscente (prossimo alla laurea) Simone Giordano e il team leader che gli succederà, Daniele Magliano, e dal professore Luigi Mele, presidente dell’Associazione UniNa Corse, hanno preso parte il Rettore Matteo Lorito e la Prorettrice Rita Mastrullo, dell’Università Federico II, il Questore Maurizio Agricola, il Sindaco della Città di Napoli, Gaetano Manfredi, la presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Ateneo, Gioconda Moscariello, l’Ispettore Capo della Polizia di Stato, Fabrizio Cocchiara. Sono intervenuti anche i Direttori Giuseppe Mensitieri del Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale, Nicola Bianco del Dipartimento di Ingegneria Industriale, e Fabio Villone del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.