Un’App tutta napoletana contro i liquori falsi: adottata dalla distilleria Petrone per tutelare l’export con info in tempo reale
Per tutelare l’export, che con oltre 450.000 bottiglie vendute rappresenta ben il 30% del fatturato annuo dell’azienda, la Distilleria Petrone punta sull’App Authentico grazie alla quale i consumatori di tutto il mondo potranno sapere, in tempo reale, se la bottiglia che stanno per acquistare è originale o un falso.
I liquori e i distillati italiani, come molti vini, sono tra i prodotti più imitati e contraffatti all’estero. Adesso, attraverso l’applicazione gratuita per smartphone – messa a punto dall’azienda fondata da tre professionisti napoletani – disponibile sugli store Apple e Android, sarà ora possibile difendersi dal cosiddetto italian sounding, il fenomeno dell’imitazione dei prodotti agroalimentari italiani. L’App Authentico offre anche la funzione “segnalazione” con la quale si possono segnalare i prodotti falsi facendo una foto geo-localizzata che viene inviata direttamente al produttore.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.