Tutte le declinazioni dell’amore: successo di audience per Fragili, la fiction in due puntate su Canale 5, tra i protagonisti Mino Abbacuccio
Dopo averci allietato con gli esilaranti sketch a Made in Sud, l’attore vesuvianissimo (da poco si è trasferito con la moglie la giornalista Margherita Manno a Pollena Trocchia) Mino Abbacuccio, ha debuttato in prima serata su Canale 5, rete ammiraglia del gruppo Mediaset, con “Fragili” la serie tv in due puntate prodotta da Sunshine. Tra i protagonisti infatti, l’attore napoletano Mino Abbacuccio, noto al grande pubblico per i suoi amatissimi personaggi interpretati a Made in Sud come Saluta Titì, Il tatuatore Sbaglio e Ciruzzo.
Sul set con Mino un cast d’eccezione composto da : Massimo Dapporto, Corinne Clery, Barbara Bouchet, Maurizio Mattioli, Mino Abbacuccio, Irene Ferri, Raniero Monaco Di Lapio, Crisula Stafida, Enzo de Caro, Barbara Alberti, Francesco Casibba, Pepe Lin, Shaen Barletta, Abduul Cisse, Andrea Verticchio. La regia è affidata al veterano Raffaele Mertes. La trama si ispira a una vicenda realmente accaduta: un gruppo di anziani viene improvvisamente sfrattato dalla propria casa di riposo, ritrovandosi ad essere accolto in una comunità educativa per ragazzi che non hanno avuto la fortuna di avere una famiglia. Dopo un’iniziale fase di scontro generazionale, giovani e anziani si uniranno in un’unica grande famiglia, creando legami affettivi tra nonni mancati e nipoti improvvisati. I protagonisti scoprono così che mettendo insieme le reciproche fragilità man mano diventano sempre più una cosa sola, gli uni per gli altri. Per Mino Abbacuccio si tratta di un debutto assoluto in una serie televisiva.
“Ho interpretato il ruolo di Renato, – spiega l’attore – alle prese con un padre da accudire e un amore non corrisposto, un personaggio molto vicino al mio essere ed è per questo che mi sono veramente divertito. Sul set ho vissuto tante emozioni e sono felice di debuttare con un cast fantastico in un progetto bellissimo dove il minimo comune denominatore è l’amore. Si raccontano due mondi meravigliosi: da un lato quello degli anziani e dall’altro quello dei giovani; due mondi così distanti e che sono pronti a fondersi per un reciproco bisogno d’amore. Un amore diverso, disinteressato, un amore che completa, un amore che ripara”. Le musiche originali sono del maestro Vincenzo Sorrentino, già autore di numerose altre colonne sonore e la colonna sonora è di Gigi Finizio .
–
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.