TOLLERANZA ZERO – I carabinieri della Tenenza di Cercola arrestano un uomo e sequestrano armi a Caravita
Cercola – Se ci trovassimo in un pronto soccorso, al triate, l’allerta sarebbe di colore giallo. Non super allerta (il colore rosso) né il via libera (col colore verde). Sotto il Vesuvio il clima criminale è da “pace armata”. E il lavoro certosino degli uomini dell’arma della tenenza di Cercola va proprio in questa direzione: ridurre al minimo i focolai di lotta tra i gruppi criminali, la cui età si è abbassata di grosso. I carabinieri hanno arrestato per detenzione illegale di arma comune da sparo e ricettazione Ciro Silvestri, 46enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
I militari, durante un servizio a largo raggio caratterizzato da numerose perquisizioni, hanno rinvenuto e sequestrato una pistola revolver “smith&wesson 357” e 33 colpi calibro 38. L’arma – trovata all’interno dell’abitazione del 46enne – è risultata rubata nel 2017.
Durante le perquisizioni in località Caravita i militari hanno trovato in un vano ascensore un fucile a pompa modello “maverick” calibro 12 con matricola abrasa insieme a 12 cartucce. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare un loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti. L’arrestato è stato trasferito in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.