Tentano di rapinare l’ufficio postale a Sant’Anastasia, l’allarme alla Situation room di Napoli, sventa il colpo
Sant’Anastasia – Questa notte si è verificato un tentativo di furto ai danni dell’ufficio postale, in via Giovanni Primicerio 68. L’allarme alla Situation room di Napoli, la sala di controllo di Poste Italiane attiva 24 ore su 24, è arrivato alle 22.12, a seguito di un improvviso isolamento totale della linea dati.
Gli operatori hanno immediatamente allertato i carabinieri del Nucleo operativo di Napoli e richiesto l’intervento della guardia giurata armata e la presenza del direttore dell’ufficio postale, necessaria per consentire l’accesso alla struttura. Durante il primo sopralluogo non sono stati riscontrati segni evidenti di effrazione, l’impianto elettrico risultava funzionante, mentre la rete dati era disconnessa.
Per precauzione è stato disposto un presidio fisso di vigilanza. Proprio il direttore della sede di via Primicerio, rimasto sul posto in attesa dell’arrivo della vigilanza, ha notato l’improvviso spegnimento delle luci sul retro dell’edificio. Giunti sul posto, i militari hanno accertato la manomissione dei faretti posteriori, il taglio della recinzione e il danneggiamento di un cavo dati all’interno di un pozzetto situato nella proprietà di Poste Italiane. Le forze dell’ordine hanno perlustrato i campi circostanti alla ricerca dei responsabili. Grazie all’efficace azione preventiva e alla tempestiva risposta delle forze coinvolte, il furto è stato sventato.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.