Questione Stadio San Ciro: il sindaco incontra una delegazione di tifosi del Portici 1906

imageIl derby con l’Ercolano del 6 Dicembre potrebbe svolgersi allo Stadio San Ciro di Portici. Questo pomeriggio il sindaco Nicola Marrone ha incontrato una delegazione di tifosi del Portici 1906, informandoli sulla questione dello stadio comunale, ancora inagibile dopo il furto ai cavi elettrici delle scorse settimane, e assicurando loro il massimo impegno, da parte dell’Amministrazione comunale, nel cercare di risolvere i problemi e consentire, così, di far giocare nella “storica casa” il tanto atteso derby.

Accompagnati dal consigliere comunale di maggioranza, Alessandro Fimiani, gli storici supporters, Giovanni e Ciro Ferrari, Vincenzo Russo, Amedeo Di Foggia, Vincenzo Gaudino, Marco Gallo, Pietro Rongo, Enzo Vito, Ciro e Michele Pollio, ed il magazziniere Giuseppe Corcione, stufi di seguire gli allenamenti della loro squadra del cuore a Volla su un campo di calcio a otto, hanno chiesto al primo cittadino di ripristinare quanto prima lo stato dei luoghi, anche alla luce del secondo posto in campionato raggiunto dai ragazzi allenati da Mr Borrelli, e degli sforzi economici, da parte della dirigenza, autrice di una sontuosa campagna acquisti estiva.

Ad impedire lo svolgimento delle partite e degli allenamenti nello stadio comunale, non solo, i guasti alla rete elttrica procurati dai furti delle scorse settimane, ma anche la rizollatura del rettangolo di gioco, la cui gara d’appalto è stata bloccata negli scorsi mesi dall’Anac (Autorità Nazionale Anti Corruzione) “E ‘ chiaro – ha detto il sindaco Marrone – che quando si mette la Giustizia Amministrativa di mezzo, i tempi si allungano. Nel giro di due mesi spero di chiudere quanto prima la questione. In attesa della nuova gara d’appalto, che avrà sicuramente tempi più brevi, cercherò di ripristinare lo stato dei luoghi. Vi garantisco il nostro più totale impegno per far perlomeno tornare ad allenare la squadra tra le mure amiche, cercando di fare quanto possibile per la gara del 6 Dicembre. Domani farò un sopralluogo sul campo per verificare la situazione”.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati