PUBBLICITA’ E POLEMICHE – La Pomì puntualizza che usa pomodori che non provengono dalla “Terra dei Fuochi”

pomì

Un ‘ iniziativa che ha suscitato non poche polemiche. “ Pomì”: una nota azienda di conserve di pomodoro ha pubblicato sui social e sul proprio sito l’immagine dello stivale italiano con un un pomodoro in bella mostra all’altezza della Pianura Padana ed  una scritta, lampante: ” Solo da qui. Solo Pomì “. Subito scoppiata la polemica, alla quale in una nota su facebook, la Pomì risponde : “I recenti scandali di carattere etico/ambientale che coinvolgono produttori ed operatori nel mondo dell’industria conserviera stanno muovendo l’opinione pubblica, generando disorientamento nei consumatori verso questa categoria merceologica. Il Consorzio Casalasco del Pomodoro e il brand Pomì sono da sempre contrari e totalmente estranei a pratiche simili, privilegiando una comunicazione chiara e diretta con il consumatore. Per questo motivo l’azienda comunicherà sui principali quotidiani nazionali e locali, ribadendo i suoi valori e la sua posizione in questa vicenda. Si tratta di un atto dovuto non soltanto nei confronti dei consumatori, ma anche nel rispetto delle aziende agricole socie, del personale dipendente e di tuti gli stakeholders che da sempre collaborano per ottenere la massima qualità nel rispetto delle persone e dell’ambiente”.

Luana Paparo

I commenti sono disabilitati