Premio “Maikol Giuseppe Russo”: minispot, canzoni e rap per ricordare il “gigante buono”
Minispot, canzoni e rap per ricordare il “gigante buono” e per riflettere sul fenomeno della violenza. Su proposta della Presidente della Commissione Welfare Maria Caniglia, il Comune di Napoli ha promosso la I edizione del Premio “Maikol Giuseppe Russo” rivolto agli studenti delle scuole superiori di I e II grado della città di Napoli.
Il premio è un’occasione per invitare gli studenti ad una riflessione sul terribile fenomeno della violenza, della diffusione di atti criminali e del facile uso delle armi ad opera di giovanissimi, ma anche delle possibilità di riscatto e speranza, partendo proprio dalla triste vicenda di Maikol, vittima innocente della camorra, ucciso il 31 dicembre 2015 in piazza Calenda all’età di 27 anni, che ha caratterizzato la sua vita nel sostenere e accudire le persone più deboli.
Oggi pomeriggio alla presenza dei familiari di Maikol le assessore Palmieri, Clemente e Gaeta e la presidente Caniglia hanno lanciato il premio rivolto agli studenti delle scuole napoletane che potranno inviare a [email protected] un minispot, canzoni e rap ispirandosi a Maikol e al suo senso di altruismo e condivisione. Tre i premi messi in palio dal bando: carte regalo da spendere nel punto vendita Feltrinelli di Piazza dei Martiri offerti dal Sindacato Unitario Giornalisti della Campania e tagliandi per una partita di campionato del Napoli messi a disposizione dalla SSCN per il concorso “Napoli in Tribuna”.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.