Girl’s Power. Campania Libera – Rete Civica per Portici, civica diretta dal docente universitario Gaetano La Nave, chiude le candidature con 14 donne al suo interno e si candida come lista rosa della coalizione del Senatore Enzo Cuomo, aspirante primo cittadino per il Partito Democratico in vista delle amministrative del prossimo 11 Giugno.
Più donne che uomini. Se per questa tornata elettorale non è stato possibile vedere una rappresentante del gentil sesso candidata a sindaco della città; si assiste ad un’inversione di tendenza nella composizione delle liste civiche e dei partiti. Anche il Pd infatti dovrebbe candidare un importante numero di rappresentanza femminile stando a quanto ha dichiarato l’on. Enzo Cuomo durante la conferenza stampa di presentazione della sua coalizione, tenutasi il mese scorso al Gold Hotel di Corso Garibaldi.
La chiusura delle liste, prevista per la settimana prossima, svelerà se quello di Rete Civica Per Portici (14 donne e 10 uomini) costituirà il record di presenza femminile di queste elezioni comunali
Dario Striano
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.