Portici. Sigilli ai contatori del Gas del Palazzetto dello Sport: “Stop erogazione non dipesa dal Comune ma da un errore della ditta”
Sigilli ai contatori del gas del Palazzetto dello Sport di Portici. Lo stop all’erogazione del gas sarebbe però dipeso da un errore di comunicazione -secondo quanto stabilito da una prima analisi dall’Amministrazione comunale – e non dal mancato pagamento delle bollette – come, invece, ipotizzato nelle prime ore dall’opposizione politica cittadina.
A dare la notizia della presenza dei lucchetti, ieri sera, è stato il Presidente dell’Associazione ScuolaBasket NapoliEst: “Sono disgustato ed offeso – ha scritto Ciro Punzo – che si faccia utilizzare un impianto pubblico , del territorio e di tutti noi cittadini e sportivi porticesi nel mentre, siano stati posti i sigilli al contatore del gas!!! Pretendo spiegazioni e danni per i danni arrecati all’utenza!!!!!! I miei ragazzi erano sotto le docce che già di suo fatiscenti , non usciva l’acqua calda; per fortuna abbiamo mandato tutti a casa senza allenarsi il resto dei ragazzi”
Dura anche la critica del PD di Portici: “Pochi minuti fa ci segnalano che al Palazzetto dello Sport di Via Farina, atleti impegnati nei consueti allenamenti nella struttura (per il cui utilizzo le società pagano al Comune i relativi canoni) hanno rinvenuto dei sigilli ai contatori del gas della struttura, non potendo così utilizzare docce e quant’altro. Sigilli, presumibilmente, apposti per mancati pagamenti“.
A smentire le dichiarazioni dei democratici ci ha pensato però la neo-Assessora allo Sport Fabrizia Guerra: “I sigilli sarebbero dovuti a problemi avuti con il cambio di gestione del servizio del Gas, adesso affidato alla ditta ITA. Ci sarebbero stati problemi di comunicazione tra la vecchia e la nuova azienda. Non è una questione di mancati pagamenti. In ogni caso, da stamattina siamo al lavoro, sul posto, per la riattivazione dell’erogazione; dopodiché esamineremo le carte e per cercare la causa“.
Dario Striano
I commenti sono disabilitati