Portici. Politica: crisi di RDA. il consigliere Viscardi promette impegno e sinergia con gli assessori Pignalosa e Formicola
Da lista civica più votata a ex gruppo consiliare. Dopo il passaggio al gruppo misto del consigliere Pasquale Sannino, in evidente contrasto con il leader Ferdinando Farroni, che rumors vorrebbero già all’opposizione, si è definitivamente sciolto il gruppo consiliare Rinnovamento Democratico Adesso, ritrovatosi a non avere più addirittura il numero legale di consiglieri indispensabile alla sua esistenza.
Sulla vicenda è intervenuto il consigliere Luca Viscardi, altro rappresentante del percorso civico che permise al sindaco magistrato Nicola Marrone, nel 2013, di interrompere lo stradominio elettorale del Partito Democratico, all’epoca da 9 anni al governo cittadino: “Il dispiacere dovuto allo scioglimento del gruppo consiliare RDA non affievolirà il senso di responsabilità che nutro nei confronti della città. – ha detto Viscardi – Anzi , l’impegno mio e delle donne e degli uomini che sono in prima linea nel governo cittadino sarà moltiplicato nell’esclusivo interesse dei porticesi e della Città. Siamo consapevoli dei tanti problemi e delle criticità che affliggono il nostro amato territorio, la vita quotidiana nostra e dei nostri figli, ed è per loro che ci sforzeremo di profondere sempre maggiore energia e tutta la nostra passione politica nella costruzione di una Portici migliore. Il buon lavoro sin ora svolto dal vice Sindaco Pignalosa e dall’assessore Formicola non vedrà mai il venir meno del mio sostegno. Piena sinergia con l’assessorato alla Sicurezza e Viabilità e quello alla Pubblica Istruzione, dunque, volta al rilancio dell’azione amministrativa sul territorio“.
Sinergia confermata anche dai due rappresentanti della giunta del sindaco Nicola Marrone dichiaratisi “ancora e sempre più motivati nel servire i cittadini guardando all’unico obiettivo che li ha sempre mossi nel loro compito: il bene comune“.
I commenti sono disabilitati