Portici. “Più sicurezza e pulizia nel centro storico”. Continua la battaglia dell’associazione Borgo Antico nell’area mercatale

portici denuncia

Ronde motociclistiche al mercato, con agenti addestrati, per contrastare l’illegalità diffusa che da troppo tempo tiene sotto scacco i cittadini e i commercianti del Centro Storico di Portici: il polmone economico-commerciale cittadino divenuto nel corso degli anni una paradossale “zona di periferia” che taglia in due la città della Reggia.

L’associazione Borgo Antico continua la sua lotta per la riqualificazione dell’asse mercatale e annuncia un sistema di sorveglianza privato a cui a breve aderiranno i commercianti per combattere la microdelinquenza dell’area: “Stanchi di essere ignorati dalle istituzioni – ha detto il Presidente Antonio Lippolisnoi commercianti del Centro Storico abbiamo deciso di chiedere un servizio privato di sicurezza, con delle ronde motociclistiche, per il rispetto della Legalità. Stiamo valutando le offerte e a breve decideremo per quello migliore ed economicamente più vantaggiosa“.

Non solo illegalità e micro-delinquenza, gli esercenti del “Mercato” sono alle prese con una petizione per richiedere al Comune una disinfestazione della zona: “Topi e blatte la fanno da padroni – ha continuato Lippolis – Vogliamo una disinfestazione capillare… e non quella solita approssimativa. E’ impensabile continuare a vivere e lavorare in queste condizioni“.

I commenti sono disabilitati