Portici. Annullata la gara d’appalto per la manutenzione delle strade. “La città è un colabrodo”
Annullata la gara d’appalto per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade porticesi: con determina dirigenziale 133 del 2 Marzo 2015 è stato revocato in autotutela il bando utile al rifacimento del manto stradale delle vie cittadine, perchè “non più idoneo a soddisfare gli interessi dell’Aministrazione comunale“.
La decisione di annullare il procedimento avviene però pochi giorni dopo l’ondata di maltempo che ha imperversato su Portici, trasformando il Comune ,secondo il Partito Democratico, in un “campo da golf”: “La città è un colabrodo: -dice Lello Borrelli, leader dell’opposizione in consiglio comunale- ovunque sanpietrini saltati, buche e fosse,molto profonde, che creano non solo ostacoli agli automobilisti, ma anche ai pedoni. Impedendo dunque sia la viabilità che la praticabilità delle strade cittadine. Sono sinceramente preoccupato che possano ripetersi, soprattutto in Periferia, le scene di voragini aperte, viste a Napoli negli scorsi giorni. Questa situazione è stata segnalata diversi mesi fa ma ancora non è stato fatto nulla per porvi rimedio“.
Puntuale è arrivata la risposta del sindaco Nicola Marrone: “Quello della manutenzione delle strade è un problema serio che interessa l’intera cittadinanza. È degli scorsi giorni il ritiro della gara d’appalto per la manutenzione delle strade, poichè questa non rispettava i canoni che avremmo voluto dare. Canoni che ci permetteranno a breve di intervenire con soluzioni a lungo termine e non con rimedi tampone”.
Dario Striano
I commenti sono disabilitati