Portici. Al via il bando di gara per la riqualificazione del campo San Ciro

10551884_611081975672450_403333633_n

E’ partita oggi la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di riqualificazione del campo comunale “San Ciro”, con l’adeguamento normativo del manto di gioco con erba artificiale. Il progetto è stato redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, e approvato con delibera di Giunta: il costo totale dell’intervento è di 686mila euro ed è finanziato interamente con contributi regionali concessi al Comune di Portici ai sensi della L.R. 12/12/1979 n. 42.

La riqualificazione prevede l’ adeguamento del terreno di gioco, con rifacimento dell’impianto di drenaggio e smaltimento acque, la realizzazione del manto in erba sintetica di ultima generazione, ed il rifacimento degli impianti tecnologici a servizio della superficie di attività sportiva. L’intero progetto ha ottenuto, nello scorso mese di giugno, il parere preventivo positivo da parte della Lega Nazionale Dilettanti, e con determinazione dirigenziale del 30 giugno scorso è stata indetta la gara d’appalto con procedura aperta al ribasso ed il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Nel prossimo mese di settembre si prevede la conclusione della procedura di gara. Il tempo previsto per l’ultimazione dei lavori è di 90 giorni.

Nei mesi scorsi le pessime condizione del manto erboso avevano scaturito l’indignazione e la polemica della società di calcio, “Portici 1906”, costretta a giocare lontano dal suo campo per diverse partite.
Dario Striano

Fonte: Comunicato stampa

I commenti sono disabilitati