Pomigliano: guasto alla rete idrica. Tavolo tra la Gori e l’amministrazione: “La Gori ha raccolto le nostre istanze”
Seconda interruzione della fornitura idrica in circa dieci giorni. La causa di tale problema sembra essere un guasto alla rete idrica gestita dalla Gori. I cittadini hanno espresso la loro rabbia sui social network a seguito di questa nuova interruzione. L’amministrazione comunale del Sindaco Lello Russo è comunque corsa ai ripari rendendosi disponibile ad interloquire con i responsabili della Gori e una delegazione dei cittadini di Comunione Casa Famiglia, i quali più volte avevano chiesto l’incontro con l’amministrazione per affrontare questo problema e per trovare soluzioni in tempi rapidi.
All’incontro, l’azienda ha accolto le istanze di cui l’amministrazione si è fatta portavoce ed ha garantito in tempi brevi operazioni di ripristino del servizio. Il problema coinvolge attualmente circa 600 famiglie ed è chiaro che la riparazione del guasto si rende quanto mai urgente, ma non solo: occorrono anche misure nuove, di collaborazione che non favoriscano il ripetersi di tale problematica. L’annuncio del buon risultato dell’incontro è stato dato da Paquale Sanseverino, assessore alle partecipate del Comune di Pomigliano D’arco.
“L’incontro era stato richiesto per risolvere un problema che assilla da tempo i residenti e che nelle ultime ore si era fatto drammatico a causa dell’ennesimo guasto sulla loro rete privata” – spiega l’assessore Sanseverino, precisando che il Comune non ha alcuna titolarità né competenza su quella rete, che le aree di quel complesso non sono in concessione al Comune e che nulla risulta sia stato addebitato sulle bollette delle famiglie, che anche la Gori è intervenuta in via del tutto eccezionale, unicamente in considerazione del fatto che il guasto interessa e coinvolge tremila cittadini, circa seicento famiglie del luogo.
“Ci siamo fatti parte attiva nella vicenda – continua l’assessore Sanseverino – agevolando l’interlocuzione tra Gori e cittadini. Ebbene, la Gori ha raccolto le nostre istanze e garantito il ripristino nelle prossime ore. Dal canto suo, la delegazione di cittadini, ha assunto l’impegno di avviare un percorso di collaborazione con la Gori per normalizzare la situazione e risolvere un annoso problema con soluzioni che siano stavolta di lungo termine, in primis l’installazione di contatori”.
Domenico Modola
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