Paola De Vivo è stata eletta Direttrice del Dipartimento di Scienze Politiche per il triennio 2025-2027 alla prima votazione, una tornata molto partecipata. 

Paola De Vivo è stata eletta Direttrice del Dipartimento di Scienze Politiche per il triennio 2025-2027 alla prima votazione, una tornata molto partecipata.

La professoressa De Vivo è Vice Direttrice del Dipartimento di Scienze politiche e Coordinatrice del Corso di Laurea in Servizio sociale (L39) e Gestione delle Politiche e dei Servizi sociali (LM87). Ha ricoperto ruoli di coordinamento, direzione e partecipazione in programmi di ricerca nazionali e internazionali.

E’ stata ed è coordinatrice di numerosi progetti Prin.

Ha ricoperto prestigiosi incarichi istituzionali: è stata membro del Direttivo nazionale SISEC (Società Italiana di Sociologia Economica) per due mandati consecutivi, nel secondo triennio con funzione di Vice Presidente ed è stata componente del Consiglio Italiano delle Scienze Sociali. È delegata per la Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II del Gender Plan.

Nel 2020 ha ricevuto il Conferimento menzione speciale “Premio Testimonianza” per il suo impegno civile a favore di minori in difficoltà economiche e sociali, patrocinato dal Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e dal Consiglio Nazionale dei Giovani. Nel 2021 ha avuto una Menzione Speciale del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno per il progetto, da lei elaborato e coordinato: Le Quattro C: Connessione, Crescita inclusiva, Cura e Capitale Umano, rivolto alla riduzione della povertà educativa di minori, finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini.

Ha conferito, per conto dell’Ateneo Federico II, la Laurea Honoris Causa in Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali a Denis Mukwege, già Premio Nobel per la Pace e la Laurea Honoris Causa in Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali al Maestro Andrea Bocelli nell’ambito dei festeggiamenti per gli 800 anni dell’Università Federico II.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.