Napoli-Fiorentina: il più grande spettacolo del weekend

12112201_873775469403098_6763326080888664184_nFinisce 2 a 1 al San Paolo tra Napoli e Fiorentina. I padroni di casa, durante il big match andato in scena ieri pomeriggio a Fuorigrotta, hanno sconfitto i primi in classifica e accorciato così a 3 punti la loro distanza dalla Viola. I goal di Insigne ad inizio ripresa e di Higuain al 75imo hanno mandato in estasi il pubblico e permesso così di superare un’ottima Fiorentina, in rete al 72imo con il solito Kalinic.

Dopo un primo tempo giocato a ritmi piuttosto blandi, che ha visto le due squadre studiarsi senza riuscire a imporre l’una a l’altra il proprio gioco, un secondo tempo da brividi ha infiammato il San Paolo. Il goal di Lorenzinho su intuizione geniale del capitano “Marekiaro” Hamsik ha aperto le danze ad una partita ricca di colpi di scena: le mille occasioni da goal sprecate dal Napoli hanno permesso il momentaneo pareggio della Viola, grazie ad un movimento perfetto di Kalinic che è riuscito per la prima volta durante il match a liberarsi dalla marcatura asfissiante dell’ottimo Koulibaly. Ci ha pensato però il Pipita a far tornare grande il Napoli con un “uno-due” perfetto con Mertens che ha regalato i 3 punti a Mr Sarri.

Con il successo di ieri il Napoli si candida seriamente per la corsa al titolo e conferma la sua fama di “ammazzagrandi”. L’insidiosa trasferta di Verona, col Chievo, sarà l’ennesima prova del 9 per attestare la maturità della squadra, reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 partite di serie A.

I commenti sono disabilitati