Nadia Ruffini (Soresa), sinergie per risposte efficaci a domanda salute
Si è svolto a Roma il convegno dal titolo “La sostenibilità della spesa e i modelli di acquisto del fabbisogno farmaceutico. Nuovi modelli e strategie nel contesto degli obiettivi del SSN e del nuovo Codice degli Appalti”.
All’evento promosso da AiSDeT (Associazione Italiana di Sanità digitale e Telemedicina) ha partecipato anche la dott.ssa Nadia Ruffini, Direttore acquisti e Progetti Speciali So.Re.Sa.
S.p.A con un intervento all’interno della sessione “Azione e strategie per migliorare le performance della P.A. e la sostenibilità della spesa sanitaria e farmaceutica”.
“Il tema dell’acquisto dei farmaci e dei dispositivi medici – ha dichiarato il Direttore Ruffini – è centrale per le politiche di spesa sanitaria e il convegno di oggi è importante perché ci impone di riflettere anche sulle novità introdotte dal Nuovo Codice degli Appalti. Tuttavia, al netto delle evoluzioni normative, resta per noi centrale e strategico attivare azioni in sinergia con i vari stakeholders per riuscire ad effettuare acquisti funzionali alla soddisfazione dei bisogni e alla risposta della domanda di salute. Pertanto, il nostro lavoro in Soresa – ha concluso Ruffini – si è concentrato anche nel definire in maniera sempre più dettagliata una organizzazione strutturata capace di perseguire gli obiettivi delle procedure nonché l’appropriatezza nell’uso di farmaci e dispositivi medici”.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.