Milan-Napoli: 4-0. Le pagelle
REINA 7– Chiamato una sola volta in causa, il portierone azzurro fa quello che i fuoriclasse sono chiamati a fare: rispondere presente.
HYSAJ 6,5 – Affidabile. Umiltà e tanta corsa. Copre tutta la fascia e accompagna spesso le sortite offensive degli azzurri
ALBIOL 7 – Un giocatore ritrovato. Prestazione semplicemente perfetta
KOULIBALY 7 – Leader della difesa. Sempre più in crescita.
GHOULAM 6,5 – Anche lui in netto miglioramento. Il terzino sinistro assicura tanta copertura quanto spinta sulla fascia
ALLAN 7,5 – Meraviglioso. Tre gol in 6 partite a Napoli. Il centrocampista che in casa azzurra è sempre mancato. Abile nell’intercettare e recuperare palloni così come nell’impostare il gioco e sotto-porta
JORGINHO 7 – Metronomo. Tanto lavoro sporco e tante geometrie
HAMSIK 6,5 – Agisce nell’ombra ma la sua presenza è di fondamentale importanza per la ripartenza di ogni manovra offensiva partenopea. Dal 73’ David LOPEZ – sv.
CALLEJON 6– Si divora un goal già fatto e non partecipa al gioco corale degli azzurri. Ma macina chilometri sulla destra, coprendo le sortite offensive di Hisay. Giocatore “assurdo”: può fare il terzino, l’ala, il trequartista e la punta. Un vero galattico.
HIGUAIN 7,5 – In versione assistman e giocoliere. Danza sul pallone e fa ammattire la difesa avversaria. Suo l’assist per il 2 a 0. Dal 79’ GABBIADINI – sv.
INSIGNE 8 – Il Migliore. Prestazione sontuosa. Un goal su triangolo col Pipita, e l’altro su punizione. Un campionato fino ad ora giocato a ritmi eccezionali. Lorenzinho sta diventando un fenomeno. Dal 73’ Dries MERTENS – sv.
All.: Maurizio SARRI 8 – Qualcuno avrà ancora il coraggio di dire che non è da Napoli?
I commenti sono disabilitati