Mercoledì 18 dicembre inaugurazione dell’11° ciclo di incontri dedicati alla divulgazione scientifica, a cura del Portici Science Cafè
Si intitola “Neuroscienze e intelligenza artificiale” l’incontro del PSC che avrà come ospite il prof. Michele Farisco di Biogem. Interverranno il prof. Ciro Romano, Rettore dell’Università Popolare Cattolica “Montemurro – D’Ippolito”, e il prof. Emerito Luigi Nicolais, già ministro della Repubblica italiana.
L’evento rientra nel programma di collaborazione tra l’Associazione BLab e l’Università Popolare Cattolica “Montemurro – D’Ippolito”. Si svolgerà mercoledì 18 dicembre alle ore 17:30, a Via Zumbini 38, presso la storica Cappella Palatina di Palazzo Serra di Cassano, a Portici, l’appuntamento inaugurale dell’11esima edizione del Portici Science Cafè (PSC) ideato e coordinato da Vincenzo Bonadies e promosso dall’Associazione BLab, e quest’anno realizzato in collaborazione con l’Università Popolare Cattolica “Montemurro – D’Ippolito” (UNIUPC), con sede all’interno del monumentale Palazzo Serra di Cassano porticese, riconosciuto Patrimonio dell’Unesco.
Protagonista dell’incontro intitolato “Neuroscienze e intelligenza artificiale” sarà il prof. Michele Farisco, responsabile dell’Unità di Filosofia ed Etica della Scienza di Biogem (Biologia e genetica molecolare) di Ariano irpino (Av). Interventi del sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, del Rettore dell’UNIUPC, prof. Ciro Romano e del prof. emerito Luigi Nicolais, già ministro della Repubblica.
La conferenza ufficializza la collaborazione tra il PSC e l’UNIUPC per il ciclo di incontri dell’anno 2024/25.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.