LET’S DO IT MED! PULIAMO IL GRANATELLO!

10364020_577133609067287_1395980416_n
Dalle acque di Portici parte la campagna di sensibilizzazione volta a riqualificare l’intero Mediterraneo. Domenica 10 Maggio si è svolto “Let’s do it Med! Puliamo il Granatello”.

Inserito nella pulizia nazionale del Mediterraneo, organizzata dal comitato internazionale “Let’s do it”, in collaborazione con le associazioni “Miglio d’Oro Art”, Quattro Quadrati, e Forum dei Giovani di Portici, l’evento (patrocinato dal Comune di Portici) ha voluto sensibilizzare i cittadini sull’attuale stato di degrado in cui versa il Granatello. Per tutta la mattinata una 70ina di volontari sono stati impegnati nella pulizia del molo borbonico, e soprattutto della sua banchina.

Particolarmente utile è stato il supporto degli attivisti del CentroSub PianetaMare, da anni “in trincea” per la valorizzazione del litorale napoletano: “Abbiamo voluto dare un forte segnale sul degrado in cui versano il litorale e le acque di Portici– hanno detto i volontari dell’intera manifestazione- Grazie anche al Comune di Portici, alla Leucopetra e all’Assessorato all’Ambiente che ci hanno supportato. Questo sarà solo il primo passo di un’intera campagna di sensibilizzazione volta a riqualificare il Granatello ed il suo mare. Abbiamo in mente varie iniziative che avranno come protagonisti gli sport acquatici come la vela e la subacquea…Non è possibile che un porto così bello, e così storicamente importante, sia conosciuto solo per la movida selvaggia.

 

Dario Striano

I commenti sono disabilitati