Le quote in rosa a Volla fanno bene alla politica, due first lady a confronto

 

Le quote rosa fanno bene alla politica. Le hanno definite le “first lady” del territorio Vollese. Stiamo parlando dell’ex vicesindaco Simona Mauriello e dell’ex candidato a Sindaco alle scorse amministrative 2012 e poi Presidente AscomConfcommercio, Rosa Praticò. Due donne esplosive, che ancora una volta, vedranno la loro competizione alle prossime amministrative di Giugno. L’una appoggiata da una lista civica “Per Volla diamoci una mano” legata al Partito democratico, l’altra appoggiata dai moderati in sinergia con le forze politiche legate al neo candidato a Sindaco Luciano Manfellotti.

simona mauriello

Capovolte le scene, alle scorse amministrative era proprio l’ex vicesindaco Mauriello a concorrere in lista con i democratici. Una scelta, questa, legata ai dissapori causati dall’esito della amministrazione uscente e commissariata di Angelo Guadagno. “Una scelta molto ponderata la mia – ha dichiarato la Dott.ssa Mauriello – non ero sicura di scendere in campo, vista la sofferenza legata all’esperienza trascorsa nella casa comunale, al desiderio di vivere casa, famiglia e lavoro – continua – ma sono state le persone a farmi ricredere, i cittadini, sono loro ad avere stima in me e ad avermi chiesto di operare ancora nel sociale – conclude – ciò che ho fatto, con impegno e dedizione, è stato apprezzato e, nonostante, le mille richieste di confronto con più movimenti politici territoriali, credo che la scelta ricadrà inevitabilmente sui Moderati che appoggiano Luciano Manfellotti”.

rosa praticò

Tantissime, invece, le persone che hanno assistito all’evento di presentazione del “NuovoCentroSinistraVollese”, a cui è  intervenuta anche Rosa Praticò annunciando che prossimamente presenterà la sua lista a sostegno dello stesso progetto. “Nessuno ama Volla come me”, ha dichiarato in quell’occasione la Praticò.

 

Quindi, ci siamo quasi, in attesa dell’asso rosa nella manica del candidato Andrea Viscovo ( Cittadini per Volla) e del candidato Sergio Vaccaro (M5S), giugno si avvicina, mancano pochi mesi, e la situazione che porterà alle urne gli elettori vollesi, inizia piano piano a delinearsi.

I commenti sono disabilitati