La ditta è interdetta e la nonnina non entra al cimitero, a Pomigliano d’Arco interviene il sindaco per la sepoltura della novantenne

Pomigliano d’Arco – Riposerà in pace, finalmente la nonnina, morta nei giorni scorsi la cui salma era bloccata agli ingressi del cimitero cittadino  per la sopravvenuta revoca delle autorizzazioni alla ditta di onoranze funebri.

La salma, è stata consegnata agli operatori del camposanto in attesa di sepoltura dopo che il sindaco Raffaele Russo ha firmato un’ordinanza di rilascio ravvisando motivi di igiene pubblica e sanità.

La salma della 91enne nel carro funebre, era rimasta bloccata ai cancelli del cimitero per il sopraggiungere della revoca dirigenziale, che aveva provocato la protesta degli operai e dell’amministratrice della ditta con la sosta del mezzo di trasporto davanti al camposanto.  L’ordinanza è stata attuata, e gli operatori cimiteriali hanno trasferito la salma nella sala mortuaria del cimitero comunale per la sepoltura con un’altra ditta autorizzata. I vigili urbani, invece, hanno proceduto al sequestro penale del carro funebre e a denunciare la ditta per il trasporto non autorizzato.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.