James Senese in concerto domani sera a Bacoli con “Stiamo cercando il mondo”
Come tutti i suoi concerti, l’occasione per vedere James Senese, definito dalla critica musicale tra gli artisti italiani più influenti, è imperdibile.
E questa volta maggiormente, dal momento che il 2023 è sia l’anno nel quale ricorrono i 40 anni dalla pubblicazione del suo primo album da solista “James Senese” (1983 – Polydor) che quello nel quale ha pubblicato il nuovo album di inediti, Stiamo cercando il mondo, dal quale è scaturito il tour estivo che ha registrato sold out in tutta Italia.
In più di mezzo secolo di carriera Senese ha attraversato generi, epoche, mode, senza lasciarsi mai corrompere in nome del mercato. I suoi numi tutelari sono Miles Davis e John Coltrane. La sua granitica coerenza artistica e intellettuale sono famose come il suono del suo sax.
Passando per i seminali Showmen con Mario Musella, Napoli Centrale, le collaborazioni con l’indimenticabile amico Pino Daniele ma anche il sodalizio artistico e fraterno che lo ha legato a Franco Del Prete, James Senese ha suonato e cantato i vinti, quelli che non hanno mai avuto voce.
L’energia e la rabbia del suo sax, e della sua voce, contraddistinguono le sue performance live, fatte di coraggio e determinazione: quella di un “Nero a metà”.
Prossime date 2023
03/08 – Bacoli (NA) – Via Miseno, Area Mercatale
05/08 – Roma – Casa del Jazz
06/08 – Marina di Pisticci (MT) – Lungomare
13/08 – Capracotta (IS) – Piazza Stanislao Falconi
15/08 – TBA
20/08 – Castel San Giorgio (SA) – Piazza Martiri d’Ungheria
26/08 – Riccione – Piazzale Ceccarini
02/09 – Peschici (FG) – Peschici Jazz
07/09 – Pontasserchio – San Giuliano Terme (PI) – Parco della Pace
21/10 – Napoli – Teatro Trianon Viviani
22/10 – Napoli – Teatro Trianon Viviani
25/11 – Legnano (MI) – Teatro
26/11 – Mestre (VE) – Teatro Corso
10/02 – Varese – Teatro
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.