Investire nell’arte e negli artisti: la mission della Regione Campania portata dalla Fondazione Morra Greco conquista il “Premio Montblanc de la Culture Arts Patronage”
La Fondazione Morra Greco riceve il prestigioso “Premio Montblanc de la Culture Arts Patronage”, nell’ambito di “Artissima”, la fiera internazionale dell’arte contemporanea che si tiene annualmente all’Oval del Lingotto Fiere a Torino. A renderlo noto l’Ufficio stampa della Regione Campania.
Il riconoscimento premia non solo l’intensa attività espositiva della Fondazione, espressione della mission culturale della Regione Campania, e del suo presidente Maurizio Morra Greco, ma anche, il modello sociale proposto: l’arte non più come fine, ma come strumento di inclusione sociale.
L’attenzione ai giovani e alle loro capacità creative, e la conseguente creazione di lavoro per artisti campani, mettendo a loro disposizione spazi e know how, ha fatto sì che la Fondazione desse corpo alla vera mission della Regione Campania, interpretandone la volontà di investire non solo nell’arte ma soprattutto negli artisti.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.