Intesa tra commercianti e artigiani: Il Mercatino Biologico non verrà delocalizzato

10685252_699836130130367_2082114353_nE’stata raggiunta l’intesa tra commercianti e artigiani: il Mercatino Biologico di Portici non verrà delocalizzato. Questa mattina nella stanza del Sindaco Nicola Marrone, si è arrivati ad un accordo tra le parti in causa: il rituale appuntamento della Domenica Ecologica si svolgerà, come sempre, al Viale Leonardo Da Vinci, assicurando però il pieno rispetto della legalità.

Dall’incontro di stamane, avvenuto alla presenza degli Assessori Natale Barile (Ambiente) e Stefania Scarano (Commercio), seguiranno importanti novità per permettere il corretto svolgimento dell’evento, che verrà esteso all’intero V.le Leonardo Da Vinci, comprendendo anche la zona ad incrocio con via Poli. Una commissione composta da artigiani, tecnici e commercianti si occuperà, prima e dopo l’appuntamento, di assicurare il pieno rispetto del regolamento che disciplina la Domenica Ecologica porticese. Potranno parteciparvi soltanto gli artigiani, le associazioni e i venditori di prodotti biologici. Le bancarelle, invece, saranno orientate “fronte marciapiede” per tutelare, così, anche l’interesse dei commercianti che, in prossimità delle feste natalizie, rimarranno aperti per tutta la giornata di Domenica.

10818797_699836493463664_844955251_nSoddisfatto dell’accordo il primo cittadino Nicola Marrone, che da giorni ha lavorato per una mediazione tra le parti: “Mi auguro che dall’incontro di oggi possa nascere una piena collaborazione tra commercianti, produttori agricoli, associazioni, artigiani, e funzionari. Un accordo che si faccia garante della legalità: aspetto di fondamentale importanza per una manifestazione così importante per la città di Portici“. Commercianti e artigiani, soddisfatti per l’intesa raggiunta, sono già al lavoro per l’organizzazione dell’evento, che si terrà il prossimo 14 Dicembre.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati