Il sindaco Marrone: “E’ il risultato della collaborazione tra istituzioni. Per la città effetti positivi dall’indotto”. Il PD: “Scelta operata da Enzo Cuomo e, tempo fa, ferocemente avversata da diversi esponenti che oggi siedono in maggioranza”
Inaugurata la nuova Agenzia Costiero Vesuviana con sede a Portici: taglio del nastro nella mattinata di Lunedì 24 Febbraio, in via Martiri di Via Fani, in una palazzina di proprietà del comune di Portici. Nel corso del suo intervento il sindaco Marrone ha espresso la sua soddisfazione: “Ciò che oggi inauguriamo rappresenta l’esempio della collaborazione costruttiva tra istituzioni. Per la città ci attendiamo effetti positivi dall’indotto, soprattutto in un’area che nell’immaginario collettivo è da sempre considerata periferia”. L’agenzia di Portici si occuperà di prestazioni pensionistiche, assistenziali, collegate alla cessazione del rapporto di lavoro e per diminuzione della capacità lavorativa.
Per l’Inps sono intervenuti il direttore regionale Maria Grazia Sampietro, il direttore metropolitano Ciro Avallone, il dirigente coordinamento 1Inps Napoli, il presidente del comitato provinciale Davide Pastore e il responsabile dell’agenzia di Portici Antonio Priore. Presenti anche i sindaci di Ercolano e di San Sebastiano al Vesuvio, il commissario prefettizio Pasquale Manzo che ha guidato il comune di Portici fino alle elezioni del giugno scorso, e Antonio Cantalamessa in passato componente del Cda dell’Inps.
Riguardo all’inaugurazione si è sviluppata una nuova polemica tra maggioranza e opposizione: il PD, nella figura del suo segretario, Amedeo Cortese, è intervenuto sulla vicenda, rivendicando la paternità del “progetto” alla politica dell’ex Sindaco Vincenzo Cuomo, attualmente Senatore della Repubblica: “E’ stata inaugurata in Via Martiri di Via Fani l’agenzia costiero vesuviana dell’ INPS. Una sede che oltre a garantire servizi fondamentali per i Cittadini di Portici e dell’area Vesuviana porterà nelle casse comunali 72.000 annui. Una scelta lungimirante e di grande sviluppo del territorio da parte dell’Amministrazione allora guidata dal Senatore PD Enzo Cuomo, che fu ferocemente avversata da diversi esponenti che oggi siedono in maggioranza, e che stamattina hanno fatto passarella all’inaugurazione, compreso il Sindaco Marrone. Ma la Città ormai conosce bene la differenza fra la politica delle cose fatte al servizio di Portici e per il Suo sviluppo, e la politica delle promesse disattese e del malgoverno. E non basteranno improbabili passarelle ad ingannare ancora una volta la Città”.
Dario Striano
I commenti sono disabilitati