In occasione del Carnevale, Pollena Trocchia si veste da America
Sabato 6 febbraio 2016 alle ore 15:00 si terrà la “Sfilata di Carnevale” organizzata dalla Parrocchia Ss. Annunziata, in collaborazione con le parrocchie S. Giacomo Apostolo e S. Gennaro.
Ciro Zanzillo, Presidente del Comitato feste, è l’ideatore di questa iniziativa che vuole ampliare un progetto nato l’anno scorso per i bambini della parrocchia di Trocchia e coinvolgere persone al di fuori del paese.
La sfilata partirà da via San Gennariello, per poi arrivare in Piazza Capece Minutolo (Trocchia) e si concluderà con una festa ricca di balli e chiacchiere di Carnevale. L’intero percorso sarà accompagnato da un carro allegorico il cui tema è l’America. Una delle organizzatrici, Monica Giordano, ha rivelato che nell’allestimento non mancherà il Presidente americano Obama, affiancato da altri due noti presidenti e un divertente pupazzo sulla parte finale del carro.
Grazie alla collaborazione di “Divertilandia Animazione”, la sfilata sarà accompagnata da palloncini, musica e animazione. Inoltre, grandi e piccoli saranno intrattenuti ed allietati dalla presenza di giocolieri. “I bambini non festeggiano Carnevale dagli anni ’80, la sfilata vuole essere un momento di incontro, di festa, per far rivivere nel cuore di grandi e piccini la gioia di condividere qualcosa di bello”. Don Antonio, il parroco della chiesa Ss. Annunziata di Trocchia, ha assicurato la sua presenza e spera che i partecipanti saranno numerosi.
Milena Romano
I commenti sono disabilitati