“Il PD è unito contro l’operato di Nicola Marrone&co”: I democratici di Portici smentiscono i rumours di un passaggio alla maggioranza
L’ultima partita della faida del centrosinistra porticese, che da un anno caratterizza la politica del piccolo Comune della Reggia, si gioca sul campo dei rumours e del pettegolezzo.
Nei giorni scorsi, immediatamente dopo la nomina dei componenti della discussa “segreteria democratica“, sono circolate con una certa insistenza voci di un PD in crisi, e addirittura sul punto di perdere alcuni pezzi della sua opposizione in consiglio comunale. Secondo “rumours” politici provenienti dalle stanze di Palazzo Campitelli, due consiglieri piddini starebbero per passare tra le fila della Maggioranza di Nicola Marrone.
La notizia, pubblicata anche su alcuni organi di stampa locale, è stata però categoricamente smentita dall’intero Partito Democratico, che, con una nota firmata dai suoi rappresentanti in consiglio comunale (tra cui Luca Manzo, eletto tra le fila del Cittadino, lista civica alleata al PD cittadino) e dal Segretario Amedeo Cortese, ha tenuto a precisare “l’infondatezza di questa voci“, messe in giro solo “per destabilizzare gli ambienti dell’opposizione“: “Il gruppo consiliare del PD– si legge nella nota– ribadisce unitariamente e senza alcuna esitazione la linea di ferma opposizione e di alternativa al governo cittadino del Sindaco Marrone, che, in un anno, ha prodotto solo disastri e fallimenti. Il Pd proseguirà nella sua azione senza farsi intimidire da speculazioni politiche, veicolate da membri di una maggioranza ormai allo sbando. Se questi sono i mezzi adoperati da chi governa la Città siamo molto preoccupati per il futuro di Portici, preda di chi ha a cuore solo piccoli interessi personali e di misera sopravvivenza”.
Dario Striano
I commenti sono disabilitati