Il Napoli vince anche a Verona. Battuto 1 a 0 il Chievo
Il Napoli espugna il Bentegodi grazie alla rete di Gonzalo Higuain. Gli uomini di Sarri , con la vittoria sul Chievo , si portano al secondo posto in classifica a soli due punti dalla Roma capolista.
I partenopei non si fermano più: quarta vittoria e ottavo risultato utile consecutivi in campionato per gli azzurri che si candidano, seriamente, ad una stagione da protagonisti. Dopo aver ammazzato le grandi (Lazio, Juve, Milan e Fiorentina), la sfida con il Chievo sarebbe dovuta essere la prova del nove alla crescita del Napoli, fino ad ora mai vincitore contro le cosiddette piccole (vedi Sassuolo, Sampdoria, Empoli e Carpi). Prova del nove superata brillantemente con l’uno a zero di misura di questa sera.
Merito di una difesa solida, un centrocampo in grado di offrire tanta qualità e quantità e un attacco stellare guidato da un Gonzalo Higuain in splendida forma che, con la rete di stasera, sbloccandosi in trasferta dopo 10 mesi di digiuno, con un sinistro di prima che ha piegato le mani all’estremo difensore del Chievo, si porta in cima alla classifica marcatori con la sua settima rete in Serie A.
I Partenopei espugnano il Bentegodi e i 1000 tifosi temerari in delirio inneggiano i loro campioni, come se avessero battuto una big. In parte, merito di Mr Sarri che, con la sua umiltà e la sua filosofia di gioco, ha saputo ricreare entusiasmo intorno alla squadra. Gli azzurri, adesso, fanno paura davvero…
Dario Striano
I commenti sono disabilitati