Il Napoli sogna ancora: battuto 2 a 0 il Palermo

image

Il Napoli sogna ancora: battuto 2 a 0 il Palermo al San Paolo grazie alle reti di Gonzalo Higuain e di Dries Mertens.

Col successo di questa sera gli azzurri raggiungono l’Inter e Fiorentina al secondo posto in campionato, e mantengono, a sole due lunghezze, le distanze dalla Roma capolista, distanziando Lazio.

2 goal, tre pali, e tantissime occasioni da goal: prestazione perfetta per gli uomini di Sarri che hanno dominato il match imponendo il loro gioco e il loro possesso palla ad un Palermo mai davvero pericoloso. Prestazione sontuosa del Pipita Higuain che si conferma il calciatore più in forma del campionato. La stella della Serie A italiana , capace di infiammare il San Paolo con un destro dai 25 metri e con giocate da fuoriclasse: assist, dribbling, pali tiri da fuori e colpi di tacco. Chi più ne ha più ne metta! Ottima anche la partita del belga Mertens, entrato determinatissimo in campo al 65imo, sostituendo al meglio, con un importante goal, un iracondo Insigne.

Finisce 2 a 0 al San Paolo: e il pubblico di Fuorigrotta comincia a sperare davvero ad un campionato da protagonista. Chissà se dopo l’ultimo successo anche Mister Sarri continuerà a negare la corsa al titolo finale?! Adesso il pensiero va al match di Genova. Al Marassi gli azzurri sono chiamati all’ennesima prova del nove.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati