IL NAPOLI ESPUGNA IL MARASSI…MA QUANTA SOFFERENZA PER BATTERE LA SECONDA SQUADRA DI GENOVA.

1453651094_300Il Napoli espugna il Marassi… ma quanta sofferenza per vincere contro la seconda squadra di Genova, in dieci per buona parte della ripresa.

Gli uomini di Sarri hanno battuto la Sampdoria in trasferta per 4 a 2, confermando così il primato in Classifica dopo la recente eliminazione dalla Coppa Italia.

Sconfitta con l’Inter già messa alle spalle, dunque: come ha ben dimostrato l’inizio di primo tempo di Marassi che ha visto gli azzurri, padroni assoluti del campo, andare in goal per ben due volte, complici due disattenzioni di Barreto, prima con Higuain, e poi con Insigne su rigore. Tante le occasioni per chiudere la partita già nei primi 30 minuti ma un errore di impostazione del capitano Hamsik al 45imo ha consentito la ripartenza in contropiede della Samp, permettendo così alla squadra di casa di andare negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1, grazie alla rete del giovane e promettente Correa.

L’inizio di ripresa arrembante dei doriani, nel primo tempo quasi succubi al gioco di Higuain & Co., ha creato non poche difficoltà ad un Napoli apparso un po’ superficiale e in calo di condizione. Soltanto l’espulsione di Cassani per doppia ammonizione ha consentito ai partenopei di riprendere in mano le redini del gioco e aumentare il vantaggio con la splendida rete di Marek Hamsik. Il capitano, dopo una ubriacante serpentina in area, ha infilato il pallone alle spalle dell’incolpevole Viviano con una scivolata in area. Quarto goal nelle ultime quattro partite in serie A per lo slovacco, sempre più trascinatore di questa squadra insieme al Pipita.

L’inferiorità numerica e il doppio svantaggio non hanno comunque frenato l’orgoglio della Samp, capace di riaccorciare le distanze con un colpo di testa di Eder su calcio d’angolo. Gli errori sotto porta di Higuain e Hamsik, poi, hanno tenuto sulle spine i tanti tifosi accorsi a Genova e lo stesso Mr Sarri fino al goal sul finale di Mertens, da poco subentrato allo scugnizzo Insigne. Tiro di sinistro nell’angolino e rete del 4 a 2 definivo che lettima i tre punti e il primato in classifica.

Il Napoli batte la Samp e conferma, non senza difficoltà, di poter ambire allo scudetto, in attesa del big match di stasera tra Juventus e Roma

Dario Striano

 

I commenti sono disabilitati