Il Movimento 5 Stelle chiede al Comune di San Giorgio a Cremano di costituirsi parte civile “contro se stesso”
San Giorgio a Cremano – “Sembra passato tantissimo tempo da quel Novembre 2015, dove una bufera si abbatté sulla cittadina vesuviana. L’Ente comunale, ad oggi, non si è costituita parte civile nel procedimento giudiziario e molti membri dell’opposizione vogliono vederci chiaro. Da questa esigenza nasce la richiesta, promossa dal Movimento 5 Stelle, all’amministrazione locale di maggiori delucidazioni circa le motivazioni e la sollecitazione nel caso di costituirsi parte civile nel procedimento.
Nel documento si legge “Gli scriventi in qualità di Consiglieri Comunali a tutela dell’immagine dell’Ente e del Pubblico interesse, poiché non sono a conoscenze di delibere di costituzione di parte civile nel procedimento giudiziario che vede coinvolti il Sindaco ed alcuni dipendenti comunali, chiedono di venire a conoscenza delle motivazioni circa l’eventuale mancata costituzione di parte civile nel procedimento giudiziario” –continua- “Nel caso in cui ad oggi non si sia provveduto rispetto a quanto richiesto, si invitano le SS.LL. ad attivarsi nel più breve tempo possibile dato che le imminenti scadenze relativamente al procedimento giudiziario in corso”.
Quest’attacco dell’opposizione sulla posizione dell’Ente, circa quest’argomento, non passerà di certo inosservato e sicuramente sarà oggetto di dibattito nei prossimi consigli comunali.
Roberto Liucci
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.