Il libro di Gianni Scudieri “Io e il rock” viene presentato al comune di Volla

io-e-il-rock

Giovedì 19 Febbraio, alle ore 17.00, il Comune di Volla ha il piacere di presentare il libro “Io e il Rock” dello scrittore Gianni Scudieri, funzionario del Comune di S. Giuseppe Vesuviano.

Il libro, edito da Tullio Pironti e che vanta una prefazione del grande artista cantautore Eduardo Bennato, racconta la vita insoddisfacente di Francesco Normanno che decide di mollare tutto, famiglia e lavoro, per rifugiarsi nei ricordi del passato per ritrovare l’ardore e la gioia per la musica rock, sua grande passione, cresciuta notevolmente partecipando a tantissimi concerti rock nei favolosi anni 70, e che gli ha fatto conoscere tanti artisti di quell’epoca. L’autore infatti nutre ancora la speranza di realizzare i suoi sogni e attraverso i suoi ricordi parte per un viaggio in musica, che è l’unica forma di comunicazione che va al di là di ogni parola, che possa venire capita sempre e ovunque, che riesce a coniugare amore, amicizia e politica, con i protagonisti dei favolosi anni sessanta e settanta come Bob Dylan e i Beatles, i Rolling Stones e i Led Zeppelin, Jimi Hendrix e gli Area, passando per Lucio Battisti, Fabrizio de Andrè e Franco Battiato, fino ad arrivare ai Queen e agli U2.

Il romanzo ha ottenuto il premio PRATA 2014 per la narrativa.

Interverranno alla presentazione del libro “Io e il RocK” il Sindaco Dott. re Angelo Guadagno,il Vicesindaco, Assessore alla Cultura Prof.ssa Simona Mauriello, i relatori: Dott. Carlo D’Angiò, musicologo e il Prof. Raffaele Urraro, scrittore saggista.

I commenti sono disabilitati