Il comune di Volla presenta “Happy Gospel Xmas”
Il Comune di Volla in collaborazione con la Pro Loco di Volla, con l’Associazione Musicale Culturale “Nova Concentus Vocalis” di Torre del Greco (NA) & il “S.Antonio Gospel Choir” presenta Happy Gospel Xmas.
Quella del Gospel è una tradizione che arriva da lontano, dalla cultura afroamericana, dai canti di lavoro degli schiavi: il termine gospel in inglese significa God’s spell, letteralmente Verbo, Parola di Dio; i testi si ispirano infatti alla Bibbia, a preghiere e al Vangelo. Sono i salmi che i neri ripetevano durante il loro lavoro, con l’accompagnamento della musica, con il canto, il battito delle mani, la danza.
Il curriculum artistico del coro vanta numerose esibizioni e riconoscimenti per concerti tenuti in diversi Comuni della Campania; per il Teatro Diana di Nocera, per il circolo della Marina Militare di Napoli e in Villa Doria a Napoli, per il “Concerto Giacomo Maggiore” del Teatro San Carlo di Napoli, per l’Unicef.
Lo straordinario concerto del 5 gennaio a Volla , reso possibile grazie alla sensibilità del Sindaco Dott.Angelo Guadagno, dell’Assessore alla Cultura Dott.ssa Simona Mauriello, della Pro Loco di Volla e del Parroco Padre Federico Saporito, prevede la partecipazione speciale di Paola Gillo, giovane jazz/gospel singer di Volla, dotata di particolari doti vocali e iscritta alla classe di canto jazz del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, e del M° Angela Prota, artista del Teatro San Carlo di Napoli che si esibirà insieme al S.Antonio Gospel Choir.
L’evento coinvolgerà emotivamente il pubblico e tutti coloro che amano lodare il proprio Dio con il canto, perché Gospel è condivisione, Gospel è Unità, Gospel è Amore.
Lunedì 5 gennaio, ore 19.30, Parrocchia Immacolata e S.Michele Volla (NA). “Happy Gospel Xmas”.Ingresso libero.
I commenti sono disabilitati