Il Commissario Nigro incontra i parroci di Sant’Anastasia

Commissaria e parroci

SANT’ANASTASIA – Un incontro voluto dal Commissario Straordinario, dott.ssa Anna Nigro, per conoscere i Parroci locali e le loro comunità, si è tenuto in presenza del Sub-Commissario, Giuseppe Amore, ed al Segretario Generale, dott.ssa Daniela Vuosi.

Presenti don Francesco D’Ascoli (Santa Maria La Nova), don Davide D’Avino (M.SS. Immacolata), Padre Giacomo Verrengia (S.Antonio) e don Mimmo Pellegrino (S.Francesco d’Assisi) per affrontare vari temi legati ai giovani, al volontariato ed alla piaga sociale della povertà resa più difficile da alleviare tramite le Caritas locali anche a causa dei tagli annunciati dei fondi europei destinati al recupero del cibo in eccesso prodotto da mense aziendali, grande distribuzione, aziende di catering ed alla loro distribuzione agli indigenti attraverso il Banco alimentare.
“Sul fronte della povertà e dei bisogni incontriamo le esigenze più disparate – dice don Ciccio D’Ascoli – dai figli di extra-comunitari non regolari che sono senza assistenza medica e non vanno a scuola, alle famiglie che non possono permettersi un piatto a tavola. Solo nella mia parrocchia ve ne sono circa 50 che aiutiamo costantemente”.
“Occorre considerare – aggiunge padre Giacomo Verrengia – che se prima riuscivamo ad aiutare molte famiglie povere, con pensione bassissima o in difficoltà per la perdita del lavoro, adesso è più difficoltoso. Bisogna ringraziare, tra gli altri, i grandi imprenditori locali che con sensibilità ci sostengono”.
“Da parte nostra assicuriamo una particolare attenzione alle politiche sociali – precisa la Commissaria Nigro – faremo un bilancio orientato soprattutto verso le esigenze dei minori, dei diversamente abili, degli anziani e dei bisognosi”.

Giovanna Terracciano

I commenti sono disabilitati