Ferrovia Napoli- Salerno: c’è l’accordo per la riapertura.
A distanza di oltre un anno dalla caduta del muro perimetrale esterno di Villa d’Elboeuf, che ha causato l’interruzione della linea ferroviaria costiera Napoli-Salerno, dopo le disposizioni della Procura della Repubblica di Napoli, c’è l’accordo tra Invest srl e Rete Ferroviaria Italiana per la riapertura della stazione Portici-Ercolano.
A partire da oggi la InvEst, società proprietaria della villa settecentesca, si metterà al lavoro per eliminare le impalcature montate nei pressi dei binari, che hanno impedito la costruzione di un tunnel metallico provvisorio, messo in piedi, ad opera di RfI, per garantire in sicurezza il passaggio dei treni.
Tra due settimane è prevista la riapertura del tratto ferroviario che collega Napoli a Salerno, passando per tutti i paesi della fascia costiera: “Fondamentale l’intervento della Procura della Repubblica.- ha detto il primo cittadino porticese, Nicola Marrone- Finalmente riaprirà la prima ferrovia di Italia“.
Si attendono novità nei prossimi giorni riguardo la data esatta d’apertura. Da registrare infine l’estensione della linea 2 della Metropolitana fino a Portici. Il tutto dopo la firma di un protocollo d’intesa tra Comune di Portici ed FS che prevede la riqualificazione di Pietrarsa, ed un progetto per aumentare il flusso turistico di visitatori interessati alle bellezze del Miglio d’Oro.
Dario Striano
I commenti sono disabilitati