Ecco il Natale a Somma Vesuviana: cartellone ricco di eventi, protagonisti le scuole e i bambini. Spettacoli belli per tutti
“Il Natale a Somma Vesuviana sarà all’insegna dell’arte, di tanta animazione per famiglie e bambini, ma anche di tanta musica e aggregazione per ragazzi. Ogni sera e tutte le sere, musica natalizia in filodiffusione lungo strade e piazze. Le luci avranno un tema ben preciso che sarà quello dell’amore, con tanti cuori rossi attraversati da note musicali. E’ un no alla violenza sulle donne, un no a qualsiasi violenza, un si alla pace nel Mondo e tra le persone. Il 15 Dicembre, tutti in bicicletta con la Pedalata dei Babbi Natale, grazie all’Associazione Sulla Villa Bike. Tutti potranno partecipare indossando la divisa e i vestiti di Babbo Natale. Alle ore 10 avremo la partenza con la Pedalata dei Babbo Natale che attraverserà l’intera zona centrale di Somma Vesuviana da Parco Europa, a Via Bosco in località Rione Trieste, per poi concludere in Piazza Vittorio Emanuele III. E’ una grande opportunità per famiglie e ragazzi, appassionati di biciclette e per vivere il Paese in modo diverso andando in bicicletta. Il Natale, a Somma Vesuviana, sarà all’insegna del tema dell’amore. Le luci nelle strade centrali di Via Aldo Moro e Via Roma ma anche in Piazza, avranno il tema dell’Amore con un grande cuore rosso attraversato dalle note musicali. Un’immagine forte, con la quale vogliamo lanciare da Somma Vesuviana, un messaggio di Pace”. Lo ha annunciato Rosalinda Perna, Assessore agli Eventi del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.
Tanti gli eventi natalizi nelle scuole e delle scuole.
Il 13 Dicembre, alle ore 16 e 30, la Fiaccolata di Santa Lucia, organizzata dal Primo Circolo Didattico di Somma Vesuviana, al plesso Capoluogo in De Lieto, con le classi prime e seconde. Il 16 Dicembre, alle ore 16 e 30, “Sulle orme di Francesco…..Il presepe di Greggio”, al plesso Mercato Vecchio, il 17 Dicembre, alle ore 16 e 30, “Il Magico Viaggio di Natale”, con le classi Terze e Quarte del Primo Circolo Didattico, il 18 Dicembre, alle ore 17 e 30, al Plesso Capoluogo in De Lieto, “Racconto: In viaggio verso Betlemme” con le classi Quinte, il 19 Dicembre, alle ore 17 : “Quadri viventi – Un Natale di Speranza”, al plesso Gino Auriemma.
Conferenze al Castello di Lucrezia D’Alagno, dove i bambini potranno visitare la Casa della Befana. Concerti nelle chiese, eventi di piazza, artisti di strada, spettacoli al Teatro Summarte.
Domenica 15 Dicembre in Piazza Vittorio Emanuele III, dalle ore 10 e 30 animazione per i bambini, dalle ore 20 e 30 cabaret con Rosalia Porcaro.
“Invitiamo giovani, famiglie, anziani e bambini, in Piazza Vittorio Emanuele III, Domenica 15 Dicembre, dove alle ore 10 e 30 ci sarà tanta animazione per i bambini. Dalle ore 20 e 30 il cabaret con Rosalia Porcaro gli Artisti di Strada. I protagonisti del Natale 2024, a Somma Vesuviana saranno davvero Babbo Natale e la Befana. Domenica 22 Dicembre, dalle ore 10 e 30, Piazza Vittorio Emanuele III sarà luogo della Sfilata dei Babbi Natale – ha concluso la Perna – con la Casa di Babbo Natale in Piazza. Al Castello di Lucrezia D’Alagno, Lunedì 6 Gennaio, tutti potranno visitare la Casa della Befana ed incontrare la stessa Befana che consegnerà le calze. In mezzo ci saranno tanti eventi. Cito ad esempio il Golden Voices Gospel in concerto alla chiesa di San Domenico, Giovedì 26 Dicembre alle ore 20 e 30. Non mancheranno le sorprese in un calendario che illustreremo a breve”.
Domenica 22 Dicembre, in Piazza Vittorio Emanuele III, la Sfilata con La banda dei Babbi Natale e la casa di Babbo Natale.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.