Consiglio comunele a Pollena Trocchia: passa il bilancio tra le accuse dell’opposizione
Pollena Trocchia – Il 27 aprile presso l’Aula Consiliare Falcone-Borsellino si è tenuto il Consiglio Comunale di Pollena Trocchia. Gli argomenti all’ordine del giorno sono stati l’approvazione del documento unico di programmazione e del bilancio. Non poche sono state le accuse mosse dall’opposizione, che hanno incolpato l’Amministrazione di non rispettare le norme della trasparenza e di non aver mantenuto le promesse fatte fin ora ai cittadini. Il Sindaco, Francesco Pinto, ha però mostrato il suo rammarico e soffermato l’attenzione sull’area PIP, nella quale le attività di pianificazione sono sotto gli occhi di tutti, ma data la complessità e l’impegno che ne determinando, non si è riuscito ancora a completare i processi di sviluppo economico.
Il Consigliere Raffaele Di Fiore (Gruppo “Pollena Trocchia prima di tutto”), durante la discussione, ha affermato che il bilancio non prevede lo sviluppo, portando come esempio i parametri bassi dell’agricoltura e la mancata apertura dell’asilo nido prevista nel 2015.
Istantanea è stata la risposta dell’Assessore alle Politiche Sociali, Pasquale Fiorillo, che ha spiegato l’organizzazione dell’apertura e i tempi necessari, invitando i Consiglieri a informarsi di più.
Inoltre, dal Consiglio Comunale è emerso il fatto che se alcuni parametri siano bassi nel bilancio, ciò non significa che i servizi siano inesistenti, ma semplicemente che vengono utilizzate altre risorse per attuarli.
L’unico punto a favore espresso dall’opposizione è stato l’accenno all’interno del documento unico di programmazione del bilancio partecipato, ma il Consigliere Francesco Addato ha posto un quesito in merito: questo atto positivo, non sarà dovuto alle pressioni della prossima campagna elettorale?
Filomena Romano
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.