Cinema, musica e gastronomia insieme. A Napoli va in scena, da Gourmeet, “Cult”. Al via con un omaggio all’artista Enzo Cannavale
NAPOLI – Dal 2 al 4 ottobre, dalle ore 18 alle 20, tre nuovi appuntamenti – ad ingresso gratuito – arricchiscono la rassegna CULT, ideata da Dario Andreano, in scena negli spazi dell’enoteca e nel dehors giardino di Gourmeet in via Alabardieri. I temi approfonditi questa settimana riguardando il cinema, la musica e la gastronomia.
Lunedì 2 ottobre al via con un omaggio all’artista Enzo Cannavale, l’indimenticabile attore di cinema e teatro, amato per la sua verve ironica e conosciuto per aver recitato magistralmente al fianco di Eduardo De Filippo e Aldo Giuffrè nelle commedie Fortunato!, Miseria e Nobiltà e La Festa di Montevergine. Nel 1988 recitò per Giuseppe Tornatore nella pluripremiata pellicola Nuovo Cinema Paradiso e nello stesso anno gli fu assegnato il Nastro d’Argento come migliore attore non protagonista in 32 Dicembre di Luciano De Crescenzo. Giulio Adinolfi, attore e regista teatrale, racconterà ai presenti i successi che hanno costellato la carriera di Enzo Cannavale. L’evento è realizzato in collaborazione con la Libreria del Cinema e del Teatro di Napoli.
Martedì 3 Ottobre gli ospiti avranno occasione di conoscere Brunello Canessa, cantautore, chitarrista e produttore discografico, che ha ideato e curato il festival Time for Rocking: la rassegna musicale napoletana, arrivata alla sua settima edizione, si propone come trampolino di lancio per gruppi composti da “professionisti-musicisti” che coltivano con determinazione la passione per la musica. Si tratta di medici, avvocati e notai che dedicano il proprio tempo libero al perseguimento di un sogno comune, suonare in una band. Un festival in continua crescita che nelle ultime 5 edizioni ha visto la partecipazione di 92 gruppi musicali, 690 musicisti e 9400 presenze ai live contest. Durante la serata lo staff organizzativo di Time for Rocking – composto da Giuseppe Iervolino, Alessandro Canessa, Luigi Lepre, Leopoldo Brancaccio – spiegherà agli ospiti presenti le modalità di iscrizione e il regolamento del concorso.
Mercoledì 4 ottobre si chiude con un pomeriggio di gusto. Dario Andreano e la chef resident Antonella Rossi presenteranno il prossimo calendario di attività gastronomiche e ludiche che troveranno spazio nei salotti di Gourmeet: in programma corsi di cucina, un campionato tra chef emergenti e serate di degustazione.
Ancora una volta Gourmeet si conferma crocevia di tendenze e luogo di incontro. Un salotto unico nel suo genere, ubicato in pieno centro a Chiaia, dove è piacevole intrattenersi per ascoltare testimonianze di esperti d’arte, appassionati di teatro, musicisti e artisti napoletani che desiderano ricordare le vite straordinarie di quanti con la loro arte hanno reso omaggio a Napoli.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.