“Apriamo adesso il Campetto di Pallacanestro “Lo Spianto” a Cercola”: la petizione lanciata da
Cercola – “Apriamo adesso il Campetto di Pallacanestro “Lo Spianto” a Cercola”: con questa petizione lanciata da Mena Fusco e Luigi Davide Cennamo, l’appello di una intera città per la riapertura dello storico campo di pallacanestro attaccato al Municipio.
“Noi cercolesi, e non solo, siamo cresciuti giocando a basket nel campetto “Lo Spianto”. Questo luogo ha rappresentato non solo un campo di gioco, ma anche un punto d’incontro per noi e per persone provenienti da paesi limitrofi e altre regioni. Dal 2020, tuttavia, questo prezioso spazio è stato chiuso”. scrivono nella petizione su change.org gli organizzatori. “Il basket non è solo uno sport; è una parte integrante della nostra comunità. Secondo l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), il basket è uno degli sport più praticati in Italia con oltre un milione di praticanti. La chiusura del nostro campetto ha privato molti giovani della possibilità di partecipare attivamente a questa passione condivisa”.
“Chiediamo quindi al Comune di Cercola la riapertura del campetto “Lo Spianto”. Questa azione avrebbe un impatto positivo sulla salute fisica e mentale dei nostri giovani, promuovendo l’attività fisica e rafforzando il senso di comunità perché vivere con lo sport e l’aggregazione fa bene al cuore”.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.