Addio Bob, un manifesto funebre da il triste annuncio della morte del sindaco dei cani di San Sebastiano al Vesuvio: investito e non soccorso da un pirata della strada
San Sebastiano al Vesuvio – Il sindaco non c’è l’ha fatta. Purtroppo le ferite riportate a seguito dell’investimento sono state letali. Bob il sindaco dei cani di San Sebastiano al Vesuvio è morto: ne danno il triste annuncio tutti i suoi amici di sempre. Chi l’ha investito non l’ha né soccorso né chiamato i soccorsi. Tutta la città gli dà l’estremo saluto con i manifesti funebri. “Chi fa del male o non presta soccorso ad un animale è un vigliacco. Bob diventerà il simbolo della lotta alla violenza sugli animali, verrà realizzata una statua in omaggio alla sua memoria.” Dice il consigliere regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli, dopo aver visto sui social i manifesti intitolati al sindaco dei cani del paesino vesuviano. A San Sebastiano al Vesuvio, Bob era un cane amato da tutti, adottato dall’intera cittadinanza, era infatti conosciuto come “il sindaco dei cani di San Sebastiano al Vesuvio”. Inizialmente si era pensato ad un avvelenamento, fenomeno dilagante in questo periodo ai danni dei randagi. L’autopsia, però, dice altro: Bob è morto a causa di un forte impatto, è stato investito e non è stato soccorso.“La violenza sugli animali diventa sempre più frequente e spietata, per questo chiediamo giustizia. Chi fa del male agli animali e non gli presta soccorso è un vigliacco e merita tutto il nostro disprezzo, chiedo con forza che chi ha investito Bob, senza prestargli soccorso, venga presto individuato e punito. Chi si comporta in questo modo è un pericolo per tutti.
Vogliamo che il cane sindaco di San Sebastiano diventi il simbolo della lotta alla violenza sugli animali, abbiamo pensato di dedicare una statua alla sua memoria nel cimitero degli animali di Qualiano. Il proprietario Ludovico De Luca si è infatti proposto di realizzare questo omaggio e di seppellirlo lì” spiega Borrelli.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.