Addio a Frank Carpentieri, il mondo della musica è in lutto

Lutto nel mondo della musica napoletana: è morto Frank Carpentieri. Il musicista, noto al grande pubblico soprattutto per essere il dj di “Made in Sud”, programma comico di Rai Due, aveva 47 anni: da tempo era ammalato, aveva un cancro. Nella notte del 29 settembre è sopraggiunto il decesso.

Stimato musicista, autore di tutte le musiche di “Made in Sud”, Frank Carpentieri nella sua carriera aveva collaborato anche con Alessandro Siani, Enzo Avitabile, Almamegretta, Clementino, Rocco Hunt, Subsonica e tanti altri artisti della scena partenopea e nazionale. Ultima in ordine di tempo la collaborazione con Antonio De Carmine il Principe del Castello.

Proprio questa sera, al Teatro Cilea di Napoli, era previsto lo spettacolo “Frank Carpentieri: Brothers & Sisters”, al quale il dj avrebbe dovuto partecipare con tanti artisti, e amici, della scena napoletana. L’evento è stato annullato e rimandato a data da destinarsi: si trasformerà in una occasione per omaggiare la memoria di Frank Carpentieri.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.