A scuola di buona politica da Anci Campania. Parte a Portici Giovani Menti Mentori: il progetto del consigliere Luca Manzo
Portici. Ieri mattina all’istituto Carlo Levi è iniziato il ciclo di lezioni sul Comune ed il suo funzionamento che vedrà coinvolte le scuole superiori del territorio cittadino.
Il progetto è promosso da ANCI Campania che attraverso un avviso pubblico ha individuato 24 amministratori locali campani che terranno quedte lezioni di buona politica nei propri territori.
A Portici, mentore ( il progetto si chiama Giovani Menti Mentori ) è il Consigliere Luca Manzo: “Ancora una volta l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani da ‘ l’opportunità a giovani amministratori di partecipare a progetti che diventano un momento di crescita personale. Entrare nelle scuole a raccontare che cos’è, ad esempio, il Consiglio Comunale ed il suo funzionamento; rapportarsi con giovani studenti cercando di fugare i loro dubbi e soprattutto stimolare il loro senso civico è un’attività che andrebbe svolta in modo cuclico in tutti i territori. In un Paese dove la politica è divenuta sinonimo di malaffare, metterci faccia e raccontare esempi di buona politica provando a coinvolgere i giovani alla vita pubblica è l’unica speranza che abbiamo. C’è bisogno di formare Cittadini del futuro già nelle scuole affinché siano più consapevoli al momento del voto; e dopo l’elezioni si interessino e partecipino alla vita pubblica della propria Comunità”.
I commenti sono disabilitati