Ben tre tappeti di fiori per la processione del Santo Patrono a Portici. Domenica 7 Maggio è prevista l’uscita di San Ciro per le vie della città della Reggia e comitati, parrocchie e associazioni sono al lavoro per le coreografie dedicate al Santo in occasione del giorno di festa.
I tre tappeti dei fiori che verranno allestiti in città sono: quello “classico” organizzato dal Comitato Cappella San Ciro, assieme all’Associazione Borgo Antico di Portici, da tempo in trincea per la riqualificazione del Centro Storico di Portici; quello messo sù dagli alunni della scuola Don Bosco; e, infine, il tappeto di sale colorato dei Salatori di Nocera. Il tutto sara’ coordinato dal maestro Angelo di Napoli.
Ecco, dunque, il programma dettagliato della processione:
Questo il programma dettagliato di domenica 7 maggio
8.15 Apertura del portale del Santuario ed esposizione del Santo
8.30 Solenne celebrazione eucaristica
13.00 Sosta del Santo in Chiesa
16,45 Recita del Responsorio a San Ciro
17.00 Processione – 2.a parte (percorso della processione: Piazza San Ciro – via sessa – via della torre – via apostolica – via naldi – via arlotta – via marconi – via diaz – viale leone – via s. cristofaro – Parrocchia Immacolata – largo arso – via croce – chiesa del redentore – corso garibaldi – Piazza San Ciro)
21.30 Arrivo del Santo a Piazza San Ciro Saluto del parrroco – Canti – Messaggio di Monsignor Lemmo – Benedizione con la reliquia e rientro del Santo; fino alle ore 23.00 omaggio dei fedeli
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.