A Portici ragazzini marocchini accoltellano il “dinosauro gigante”, la denuncia di Aldo Agnello e dell’onorevole Francesco Emilio Borrelli: “Più controlli un’area affollatissima”

Nel comune di Portici si è verificato, nella serata di venerdì, un nuovo episodio di violenza nella movida. La notizia è stata comunicata dai residenti di piazza Poli al deputato Francesco Emilio Borrelli e al consigliere comunale dei Verdi in città Aldo Agnello.  «Venerdì sera un gruppo di ragazzi di origine marocchina ha accoltellato alla tempia un ragazzino vestito da dinosauro gonfiabile, intento a scherzare con i suoi compagni, senza alcun apparente motivo» hanno raccontato. Non è la prima volta, secondo i denuncianti.

«Quanto accaduto è di una gravità inaudita e solo per miracolo non ci troviamo a commentare l’ennesima tragedia della follia criminale delle gang. Gli aggressori devono essere immediatamente identificati e puniti, visto il tasso di pericolosità denunciato dai cittadini e la recidività dei loro comportamenti. Questi episodi accadono prevalentemente in orari notturni – spiegano Borrelli e Agnello – quando le pattuglie della polizia municipale hanno smontato dal servizio di controllo. Più volte abbiamo chiesto il rafforzamento del contingente di Polizia di Stato e Carabinieri che conta appena una trentina di uomini per il controllo di Portici ed Ercolano, abitati da quasi 200mila residenti» hanno raccontato. «Ci aspettiamo maggiori controlli in quest’area normalmente affollata da tantissimi giovani, in particolare nei fine settimana, per prevenire nuovi episodi simili e per restituire la giusta tranquillità ai residenti che non possono rimanere sotto scacco di gang giovanili che spesso provengono dai comuni limitrofi».

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.