Follia all’ospedale: un oss prende a pugni l’infermiere del 118, la denuncia dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate
Torre del Greco – OSS aggredisce infermiere del 118 all’ospedale Maresca, lo afferra al colla e lo prende a pugni in volto. La denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate. Francesco Emilio Borrelli (Avs): “Non mancano aggressioni dall’esterno, ora pericolo anche interno. Si prendano seri provvedimenti”
Secondo quanto denunciato dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, un episodio gravissimo, di estrema violenza, è accaduto ieri intorno alle ore 15,00 presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco. L’infermiere dell’equipaggio del 118 chiede aiuto a un operatore socio-sanitario presente nel pronto soccorso per trasportare una vittima di incidente stradale con la barella in radiologia. La richiesta di aiuto non è gradita all’OSS che dopo un primo tentativo di aggressione ai danni dell’infermiere, sventato grazie all’intervento di altri sanitari, riesce, in un secondo momento, come in una spedizione punitiva, ad aggredire l’infermiere colpendolo con diversi pugni al volto, al capo e prendendolo per il collo.
“Un episodio vergognoso, ai limiti dell’incredibile. Certi lavori richiedono una reale vocazione, dedizione all’altro. Mi chiedo come certi soggetti violenti possano lavorare nell’ambito sanitario, sulla base di quale formazione e sensibilità si possano affidare loro i pazienti fragili e sofferenti. Quotidianamente si registrano aggressioni ai sanitari da parte di chi arriva in ospedale, pazienti o familiari che siano, ma adesso non bisogna preoccuparsi solo di chi arriva da fuori, bensì anche di chi all’interno delle strutture sanitarie ci lavora. L’Asl Napoli 3 Sud proceda con provvedimenti seri nei confronti dell’operatore socio – sanitario che si è reso protagonista di una simile condotta. Contro tali comportamenti bisogna essere inflessibili”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.